One Step Inside
3 dicembre 2021 - 9 gennaio 2022
Museo internazionale e biblioteca della musica
Strada Maggiore 34
Orari
Ingresso
da martedì a giovedì h 11 - 13.30 / 14.30 -18.30
venerdì h 10 -13.30 / 14.30 - 19
sabato, domenica e festivi h 10 - 19
venerdì h 10 -13.30 / 14.30 - 19
sabato, domenica e festivi h 10 - 19
chiuso il 25 dicembre e 1° gennaio
Biglietti
> intero: 5 euro
> ridotto: 3 euro
Per accedere alla mostra è obbligatorio esibire all'ingresso il Green Pass in formato digitale o cartaceo.
Durante la visita alla mostra è necessario mantenere la distanza di sicurezza, evitando affollamenti, ed è obbligatorio indossare la mascherina.
I fumetti di Tommi Parrish parlano di sentimenti e relazioni. Va da sé, quindi, che il corpo è un elemento fondante in queste storie: con una formazione nel campo della scultura e un’attenzione chirurgica ai gesti dei personaggi, Parrish traccia sulla pagina corpi che raccontano l’eros e l’intimità più e meglio delle parole.
Dall’esordio Perfect Hair, una raccolta di racconti ad acquerello che seguono un gruppo di personaggi assolutamente ordinari alle prese con l’identità, il sesso, le ansie quotidiane, a La bugia e come l'abbiamo raccontata, il graphic novel accolto negli USA come uno dei più interessanti degli ultimi anni, Parrish ha affinato un modo di raccontare in cui tutto è funzione del disegno: vignette incompiute o semismontate, disegni lasciati a metà, un uso spettacolare del colore, spessori e trasparenze che attirano l’attenzione di chi legge verso i margini della storia, dove l’intimità accade, lasciando la focalizzazione del racconto aleggiare qua e là.
Dall’esordio Perfect Hair, una raccolta di racconti ad acquerello che seguono un gruppo di personaggi assolutamente ordinari alle prese con l’identità, il sesso, le ansie quotidiane, a La bugia e come l'abbiamo raccontata, il graphic novel accolto negli USA come uno dei più interessanti degli ultimi anni, Parrish ha affinato un modo di raccontare in cui tutto è funzione del disegno: vignette incompiute o semismontate, disegni lasciati a metà, un uso spettacolare del colore, spessori e trasparenze che attirano l’attenzione di chi legge verso i margini della storia, dove l’intimità accade, lasciando la focalizzazione del racconto aleggiare qua e là.
Anche i dialoghi, altro terreno in cui Parrish dimostra un enorme talento, sono costruiti sul non detto, ma contengono una sostanza poetica che fa emergere solo ciò che è davvero importante. Tutto, nelle storie di Parrish, appare naturale e al tempo stesso incredibilmente complesso, come l’amore.
In collaborazione con Museo internazionale e biblioteca della musica, Diabolo Edizioni