3 dicembre 2021 - 6 dicembre 2021 FactoryBo Via Castiglione 26 Inaugurazione sabato 4 dicembre h 19:30 Orari
da lunedì a domenica h 11 - 21
Ingresso
Ingresso gratuito. 
La capienza massima consentita è di 30 persone.

Per accedere alla mostra è obbligatorio esibire all'ingresso il Green Pass in formato digitale o cartaceo.

Durante la visita alla mostra è necessario mantenere la distanza di sicurezza, evitando affollamenti, ed è obbligatorio indossare la mascherina. 
Apertura speciale con le autrici e gli autori in dedica sabato 4 dicembre h 19.30


Sigaretten Ensemble/01 apre un'indagine corale, a partire dal disegno nascosto di due autrici esordienti - Anna Dietzel e Benedetta C. Vialli - e tre autori ampiamente riconosciuti - Manuele Fior e Ruppert & Mulot.

Si tratta di disegnatori e disegnatrici che hanno cambiato il profilo del graphic novel contemporaneo, un territorio vasto in relazione alla tradizione e a linguaggi altri - il disegno, l’animazione, la poesia - che in questa esplorazione espositiva si manifestano, dando vita a un insieme composito e inedito.

La mostra è curata da Sigaretten, un progetto editoriale indipendente, nato a Bologna dalla necessità di un gruppo di artiste e artisti di fare i libri in un modo nuovo, grazie alla collaborazione di Squadro Stamperia Galleria d'Arte.

> www.sigaretten.net




A cura di Sigaretten.
In collaborazione con Galerie Martel.

La mostra fa parte di BilBOlbul, progetto vincitore dell’avviso pubblico Promozione Fumetto 2021, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.