Silvia Bottiroli
Silvia Bottiroli, PhD, dal 2018 è Artistic Director di DAS Theatre Amsterdam, un master internazionale per pratiche artistiche e curatoriali nel campo delle arti performative contemporanee.
Dal 2012 al 2016 ha diretto il Festival di Santarcangelo, e nel 2018 ha curato il programma “The May Events” per Vooruit Kunstcentrum a Gent e per il Kunstenfestivaldesarts a Bruxelles.
È interessata agli intrecci tra pratiche curatoriali, organizzative, di ricerca e di insegnamento. In questi ambiti ha collaborato tra gli altri con Societas Raffaello Sanzio, Emilia Romagna Teatro Fondazione, ONDA Office National de Diffusion Artistique, Aleppo, Homo Novus Festival, School of Visual Theatre, Gent University.
Dal 2011 insegna all’Università Bocconi di Milano, dove tiene la cattedra di Metodo, Critica e Ricerca delle Discipline Artistiche / Teatro.
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali
Giorni felici
di ZUZU
interviene Silvia Bottiroli
modera Alessio Trabacchini
ZUZU racconta il suo nuovo graphic novel Giorni felici: la storia di Claudia, una ragazza in bilico tra passato e futuro, tra la volontà di abbandonarsi a una relazione e la paura di non essere all’altezza dei propri sogni, tra il teatro e la magia. Dialoga con l’autrice Silvia Bottiroli, curatrice e studiosa di teatro e danza contemporanei.
Durata: 1h30
In collaborazione con Coconino Press - Fandango, RULEZZ, ERT / Teatro Nazionale.