BBB Kids

BBB Kids è il programma di BilBOlbul dedicato a bambine e bambini, tutto gratuito e pensato per crescere nuovi lettori e lettrici di immagini.

Quest'anno, secondo le normative anti Covid-19, non possiamo organizzare laboratori, proiezioni, o mostre per bambine e bambini.

Quello che possiamo - e vogliamo - fare, è offrire alle classi delle scuole medie e superiori incontri con le autrici e gli autori del festival, tutti online e gestiti dallo staff dell'associazione Hamelin. 
 
PER LE SCUOLE
Se sei un'insegnante e vuoi organizzare un incontro online, scrivi a formazione@bilbolbul.net o chiama lo 051 233401.

 
 

Di corpi veri e di corpi disegnati

BilBOlbul, insieme all' l’Ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze del Comune di Bologna,  organizza un ciclo di incontri per ragazze e ragazzi durante la Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2020.

Il corpo, tema del festival, incontra il tema scelto dalla manifestazione, la resilienza, per riflettere sulla capacità di adattamentoe e sottolineare come l’educazione sentimentale e di genere permetta di trovare  risorse,  nel corpo e nelle identità, per adattarsi alle situazioni più inaspettate.

Alcune classi delle scuole superiori di Bologna incontrano Alice Milani, Émilie Gleason e Alice Socal, per discutere di come i libri e la lettura possano essere strumenti utili ad affrontare la complessità dei tempi che viviamo.