One Step Inside

Museo internazionale e biblioteca della musica Strada Maggiore 34 Orari
Dopo il DPCM del 4 novembre 2020, le mostre sono rimandate a data da destinarsi.

Rimandate non vuol dire cancellate: tutte le informazioni arriveranno, a tempo debito, su questo sito. 
Ingresso
Dopo il DPCM del 4 novembre 2020, la mostra è rimandata a data da destinarsi.

Due amici si incontrano per caso dopo anni e passano una serata insieme a parlare. È la trama, semplicissima, di La bugia e come l'abbiamo raccontata, il graphic novel che ha fatto conoscere Tommi Parrish al mondo del fumetto. Dietro un intreccio in apparenza semplice, dentro questa storia c’è di tutto: la pesantezza degli amori finiti, le ansie per un futuro incerto, la disillusione delle cose che non sono andate come avremmo voluto. Ogni vignetta è carica di un’umanità profonda che non ha né progetto né giudizio.

Parrish lascia parte dei disegni incompiuti, usa le figure per guidare il nostro sguardo verso certi particolari, agisce su spessori e colori per creare corpi che raccontano più delle parole. È come se Parrish schiacciasse il pulsante “reset” e ci spingesse a ripensare daccapo quello che si può fare col fumetto.

La bugia e come l'abbiamo raccontata, pubblicato in Italia da Diabolo Edizioni in occasione di BilBOlbul, è il nucleo della mostra, che esplora anche il resto della produzione di Parrish, dai racconti brevi alle illustrazioni ad acquerello.


In collaborazione con Museo internazionale e biblioteca della musica, Diabolo Edizioni