Tommi Parrish

Tommi Parrish nasce nel 1989 a Melbourne, e oggi vive negli Stati Uniti. Il suo debutto nel graphic novel, La bugia e come l'abbiamo raccontata , accolto come uno dei fumetti più originali degli ultimi anni, ha vinto il Lambda Literary Award 2018 ed è stato tradotto in cinque paesi, tra cui l’Italia, dove esce per Diabolo Edizioni proprio in occasione di BilBOlbul. Parrish ha pubblicato racconti a fumetti su riviste come "The New Yorker", "Granta", "The Believer". Nel 2020 ha vinto la CSS Cartooning Fellowship nel Vermont, dove si trova attualmente per lavorare al suo prossimo libro.
Mostra

Corpo è un nome plurale

Le storie e il segno di Tommi Parrish

con Tommi Parrish

modera Martina Testa

Tommi Parrish indaga il non detto delle relazioni umane, il disagio dei corpi, le nozioni consolidate di identità, amore, bellezza. In occasione dell'uscita del suo primo libro italiano, La bugia e come l’abbiamo raccontata (Diabolo Edizioni), l'artista neozelandese dialoga con Martina Testa, traduttrice ed esperta di letteratura anglo-americana.

Durata: 1h

in collaborazione con Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee, Accademia di Belle Arti di Bologna, Diabolo Edizioni, Gender Bender