Michele Benevento
Nasce nel 1978 a Putignano (BA), ma cresce a Gioia del Colle. Laureato in Storia e Critica del Cinema, nel 2003 collabora con Giuseppe Palumbo realizzando gli sfondi degli speciali dedicati a Eva Kant e Ginko pubblicati da Astorina. Per Free Books disegna parte del n.1 della serie "L'insonne".
Nel 2006 lavora alla miniserie di Nick Raider per IF Edizioni e, per il mercato francese, ai due volumi della serie "Gemelos" di Bamboo Èditions. L'anno successivo completa un mazzo di tarocchi dedicati ai Pirati per Lo Scarabeo e nel 2008 lavora per Soleil sulla collana "Skyland", tratta dall'omonima serie animata.
Inizia a collaborare con Sergio Bonelli Editore nel 2009, facendo il suo esordio nella miniserie di Michele Medda Caravan. Sempre con Medda realizza la miniserie "Lukas" e quindi il suo seguito "Lukas Reborn". Arriva sulle pagine di Tex nel 2019 con l'avventura intitolata La maschera di cera.
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali
Ti sei trovato un lavoro vero?
con Sara Colaone, Michele Benevento, Paolo Martinello, Barbara Baraldi, Dario Grillotti
modera MeFu Mestieri del fumetto
Quali sono le necessità e i bisogni concreti di chi crea fumetti in Italia? Un gruppo di professionistə del settore, insieme all’associazione MeFu - Mestieri del Fumetto, discute, a partire dalla propria esperienza, di questioni molto pratiche ma non per questo meno sentite da autrici e autori: contratti, mercati editoriali, fiscalità, tutele legali, riconoscimento pubblico e rappresentanza. L’incontro è anche l’occasione per presentare la prima campagna di tesseramento di MeFu e raccontare i piani e gli obiettivi dell'associazione per il futuro.
Ingresso: libero fino a esaurimento posti
Durata: 2h
A cura di MeFu - Mestieri del Fumetto.