Laura Pugno

Laura Pugno è nata a Roma nel 1970. È autrice di romanzi, poesia, saggi e testi teatrali.
Ha pubblicato i romanzi La metà di bosco, La ragazza selvaggia e Sirene (Marsilio), la raccolta poetica I legni (Pordenelegge/Lietocolle) e il saggio In territorio selvaggio. Corpo, romanzo, comunità (Nottetempo). Ha vinto il Premio Campiello Selezione Letterati, il Frignano per la Narrativa, il Premio Dedalus, il Libro del Mare e il Premio Scrivere Cinema per la sceneggiatura. È presente in varie antologie di prosa e poesia, ed è tra i curatori della collana di poesia I domani di Aragno. Ha insegnato Traduzione all'Università La Sapienza e ha tradotto una decina di romanzi e saggi dall’inglese e dal francese. Collabora con “L’Espresso” ed “Elle”, e con il sito “Le parole e le cose 2”. Ha collaborato con le redazioni cultura di “Repubblica Roma” e del “Manifesto”, con Radio Rai 3 per il programma “Il sogno di mezzanotte” e con Rai Educational per il progetto RaiLibro. Insieme ad Annamaria Granatello ha creato il Premio Solinas Italia-Spagna. Dal 2015 al 2020 ha diretto l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid.
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

Meet the author: Frederik Peeters

with Frederik Peeters

chair Laura Pugno

Frederik Peeters tackled many genres, from autobiography to science fiction, from the novel to the serial story, each time opening unexpected doors, new possibilities to read (and draw) the world. Together with the writer and poetess Laura Pugno, he retraces the worlds that he built in more than twenty years of career.

Entry: libero fino a esaurimento posti

Duration: 1h30

The meeting is part of the cycle “Fumetto: il senso della vita”, in collaboration with Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee, Accademia di Belle Arti di Bologna, Bao Publishing, Coconino Press – Fandango.
Supported by Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura.